
Relazioni Internazionali per il Marketing
Novità: dall’A.S. 2024/25 la terza lingua è Spagnolo
L’articolazione fa riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale, con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici, sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi. L’indirizzo ‘Relazioni internazionali per il marketing’ punta a formare diplomati pronti ad affrontare la sfida della crescita fornendo loro le competenze chiave per posizionarsi in un mercato globale. Competenze:
- Rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili secondo i principi nazionali ed internazionali
- Operare con flessibilità in vari contesti affrontando il cambiamento
- Comunicare in tre lingue straniere anche su argomenti tecnici
- Utilizzare tecnologie e programmi informatici dedicati alla gestione amministrativa e finanziaria

Confronta in sintesi gli indirizzi del Settore Economico:



