Le opinioni dei nostri studenti e diplomati
Scegliere il Denina-Pellico-Rivoira è stata una delle scelte più azzeccate in vita mia.
Ricordo ancora l’indecisione dei primi giorni di scuola, quando mi sono ritrovata tra i compagni di classe (prevalentemente maschi), ma pian piano mi sono abituata ed andare a scuola è diventato un piacere.
E’ stato un percorso bellissimo e pieno di soddisfazioni, che non hanno tardato ad arrivare nemmeno più tardi.
Quando, dopo l’esame di maturità, si è trattato di scegliere quale strada intraprendere, non ho avuto dubbi: io volevo essere una geometra a tutti gli effetti!
Grazie all’Istituto che prepara i ragazzi al meglio per questa professione.

Francesca Dagatti
Geometra diplomata 2015
All’inizio delle superiori in molti mi consigliavano di frequentare un liceo. Tuttavia, un istituto tecnico come il Denina-Pellico-Rivoira si è rivelato un’ottima scelta per continuare gli studi nel campo dell’economia, infatti corsi universitari quali Impresa e bilancio, Economia politica e Diritto pubblico riprendevano gli stessi argomenti che avevo già affrontato.
In ambito lavorativo, il diploma tecnico mi ha sicuramente agevolato nel colloquio per l’assunzione: essere in grado di riconoscere una fattura, saper scrivere lettere commerciali e utilizzare il vocabolario corretto anche in lingue straniere pone sicuramente in una condizione di vantaggio. La conoscenza dell’inglese è essenziale: l’applicazione ad un contesto professionale mi ha aiutato tantissimo

Alessio Ghione
Diplomato Ragioneria RIM 2018
Laureato in Economia